Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Niscemi, carrozzina rubata a un disabile: riacquistata con una gara di solidarietà

NISCEMI. A distanza di due mesi dal furto della sua carrozzina, Michael, un ragazzo di Niscemi di 19 anni, paraplegico, avrà una nuova sedia a rotelle, frutto di una gara di solidarietà iniziata dopo l’appello lanciato dal parroco della chiesa “Sacro Cuore” di Niscemi, Giuseppe Cafà.

Il sacerdote aveva lanciato un appello ai ladri affinchè restituissero la carrozzina. E invece un giovane medico catanese, dopo aver appreso la notizia, ha lanciato una raccolta fondi che ha permesso di poter riacquistare una nuova sedia a rotelle. La consegna è avvenuta ieri all’istituto commerciale “Leonardo Da Vinci” di Niscemi, dove il prete insegna. Erano presenti alla cerimonia i compagni di scuola del ragazzo, i docenti e il dirigente scolastico.

“Questo gesto ci fa riscoprire di quanto sia bella la solidarietà. Il nostro appello – ha detto don Giuseppe Cafà - non ha sortito gli effetti sperati perché era rivolto a far riflettere i ladri ma quello che è successo dopo ha dell’incredibile. Dimostra quante persone belle ci siano. Sono arrivate donazioni da tutta Italia e perfino da Dubai. La solidarietà riesce a restituire non solo una sedia a rotelle ma anche il sorriso”.

2 allegati

Caricamento commenti

Commenta la notizia