Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, smantellata baraccopoli con 50 extracomunitari

CALTANISSETTA. Erano accampati in aperta campagna sotto un cavalcavia della statale 640 dir Caltanissetta-Pietraperzia (e campagne limitrofe) in attesa di fare ingresso al centro d’accoglienza per richiedenti asilo (Cara) già al limite della capienza. In cinquanta vivevano in condizioni igieniche facilmente immaginabili in baracche di legno approntate alla bisogna, in tende canadesi, senza acqua e senza luce elettrica.

Erano muniti solo di materassi e di pochi oggetti. Un piccolo esercito di disperati arrivato a gruppetti da ogni parte d’Italia per avviare le pratiche per il riconoscimento dello status di rifugiato. Impossibile non notarli e impossibile non capire in che condizioni vivessero. Una situazione di degrado igienico e ambientale che ha spinto la questura a coordinare l’operazione-sgombero condotta dagli agenti della polizia di stato con il supporto della polizia municipale e degli operai di Caltambiente.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia