Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Affitta casa ma proprietario ci ripensa: i mobili in strada

Foto Archivio

CALTANISSETTA. Esce da casa e al suo ritorno si ritrova con i mobili per strada e senza un posto dove stare. Protagonista della disavventura un trentenne nisseno che qualche tempo prima aveva affittato un immobile pattuendo la somma con il proprietario e pagando in anticipo l'affitto.

Peccato però che il locatore, appena qualche giorno dopo, avrebbe cambiato idea. Quest'ultimo infatti, come riporta Seguonews.it, ci ha ripensato dicendo che la casa serviva per un suo parente e il locatario avrebbe dovuto lasciarla prima possibile.

Una vera e propria doccia fredda per il trentenne che ha chiesto il tempo necessario per trovare un altro appartamento, sgomberare l'abitazione dai mobili e dalle proprie cose per trasferirsi altrove. E se il proprietario, facile a cambiare idea, in un primo tempo si sarebbe mostrato comprensivo, in un secondo tempo, approffittando dell'assenza dell'inquilino, è entrato in casa buttando tutti i mobili fuori.

Al povero giovane, rientrato a casa, e una volta scoperto che tutti i propri averi (mobili, vestiti e documenti) erano stati sparsi in mezzo alla strada, buttati via dal proprietario dell'immobile, dopo un'accesa lite con il proprietario, non è rimasto altro da fare che denunciarlo. Adesso il proprietario dell'immobile potrebbe dover rispondere infatti di violazione di domicilio e danneggiamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia