Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prevenzione degli incendi a Gela, al via la pulizia delle aree pubbliche

Domenico Messinese

GELA. Il sindaco di Gela Domenico Messinese ha firmato due ordinanze in cui dispone la pulizia di aree pubbliche per prevenire incendi di sterpaglie. Le prime aree individuate per gli interventi sono zone ad alta densità abitativa, quali il quartiere Scavone ed il versante collinare tra via Colombo e la zona est del porto rifugio.

I lavori di messa in sicurezza sono partiti questa mattina, alla presenza dell’assessore all’Ambiente Simone Siciliano e dell’assessore al Bilancio Fabrizio Morello. Il Settore Ambiente del Comune di Gela ha fornito la planimetria e l’ubicazione dei lotti individuati alle ditte incaricate. La Tekra recupererà i rifiuti emersi dalle sterpaglie.

I prossimi interventi sono previsti in altre zone urbane che presentano maggiori criticità. Sempre questa mattina, un sopralluogo è stato condotto dall’assessore Siciliano a Settefarine in collaborazione con il comitato di quartiere.

Intanto Ghelas Multiservizi e Tekra stanno operando in interventi di bonifica della vegetazione spontanea, nei tratti di spiaggia in prossimità del canneto ad est del lido La Conchiglia fino alla foce del fiume Gela, della via Borsellino e del relativo costone sud, nonché dell'area sportiva di contrada Marchitello in cui si tiene il mercato settimanale, oltre che dell'area in cui sorge il Comando della Polizia Municipale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia