Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bus anche la domenica: servizio ripristinato a Caltanissetta

CALTANISSETTA. Bus in giro anche la domenica. A Caltanissetta viene ripristinato, con forme diverse rispetto al passato, un servizio interrotto anni addietro per le difficoltà finanziarie attraversate dalla Scat la cooperativa che ha in gestione il trasporto pubblico locale. La riattivazione del servizio domenicale, a partire dalla prima domenica di luglio, e la “rivoluzione” nelle modalità d’accesso alla ztl (zona a traffico limitato) sono state al centro di una conferenza stampa a Palazzo del Carmine con il sindaco Giovanni Ruvolo, l’assessore alla viabilità Giuseppe Tumminelli, il comandante della polizia municipale Diego Peruga, la presidente della Scat Roberta Leonardi. Sarà istituita una corsa turistica con la linea 1 che collegherà il centro a Santa Barbara con fermata al museo archeologica e all’Abbazia di Santo Spirito.

«Potenziamo – ha dichiarato il sindaco – due azioni importanti, una verso Santa Barbara e l’altra verso l’ospedale con un servizio sette giorni su sette. Spero così che arrivi il messaggio di un servizio efficace e vantaggioso».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia