POLIZIA

Assalto ad un bar di Caltanissetta, proprietario diffonde il video

CALTANISSETTA. “Senza sicurezza e legalità non c’è sviluppo”. A scriverlo è un commerciante, Salvatore Vancheri, titolare in corso Umberto di un bar saccheggiato e vandalizzato dai ladri lunedì notte. Vancheri ha postato su Facebook le immagini (riprese da un impianto di videsorveglianza) di quello che appare un vero e proprio assalto (immagini peraltro messe a disposizione degli investigatori) dove si vedono i malviventi, con il volto incappucciato, che sfondano a pedate una vetrina e poi entrano ed escono a piacimento dal locale.

Tutto questo, beninteso, è avvenuto nel centralissimo corso Umberto in un punto vicinissimo a piazza Garibaldi. Nonostante la centralità del posto i ladri danno l’impressione di agire quasi indisturbati consapevoli, come tutti sanno a Caltanissetta, che in quel tratto il traffico nelle ore notturne – pedonale e autoveicolare – è pari allo zero. Un pezzo di città dimenticato. Vancheri si è sfogato sul social dove le immagini crude e violente del furto e del danneggiamento sono state variamente commentate. Il bottino è stato cospicuo: quattromila euro in contante.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook