Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'antico mercato della Strata ‘a Foglia di Caltanissetta torna a rivivere

CALTANISSETTA.  L’antico mercato della Strata ‘a Foglia, che negli ultimi anni ha perso un po’ di smalto, cambia aspetto.

L’amministrazione comunale retta dal sindaco Giovanni Ruvolo, sta infatti tentando in tutti i modi di rilanciarlo, nella speranza che i cittadini nisseni, sempre più orientati verso i centri commerciali, possano riappropriarsi di una struttura che rappresenta la storia della città.

Ma in cosa consistono le novità? Innanzitutto la nascita di cinque nuove attività, vale a dire un bar, un pub per potere richiamare nel centro storico la presenza di giovani e poi anche negozi di oggettistica e abbigliamento. Un nuovo impulso insomma, nella speranza che possa registrarsi in tempi brevi un incremento di affari per gli operatori, sempre più in difficoltà. Altra novità consiste nella pedonalizzazione della zona nord del mercato, dove appunto sorgeranno le nuove attività.

Testo di Stefano Gallo

Il video tratto dal canale Youtube "walterlocascio" è un reportage fotografico di Walter Lo Cascio all'interno dell'antico mercato storico di Caltanissetta

Caricamento commenti

Commenta la notizia