ANAS

Incidente tra Caltanissetta ed Enna, più veicoli coinvolti: chiuso un tratto di autostrada

CALTANISSETTA. Anas comunica che sulla autostrada A19 è stato provvisoriamente chiuso il tratto tra gli svincoli di Caltanissetta ed Enna a causa di un incidente tra più veicoli al km 107,650 su un tratto di carreggiata predisposto a doppio senso di circolazione. Al momento il traffico è deviato presso i due svincoli con indicazioni in loco.

Sul posto è intervenuto l’elisoccorso e sono presenti le Forze dell’Ordine e il personale dell’Anas per la gestione della viabilità e per ripristinare il prima possibile la circolazione.

In Italia l'81% delle cause degli incidenti stradali è di natura soggettiva, infatti 3 su 4 sono dovuti a distrazioni al volante: maggiore responsabile è l'uso dello smartphone mentre si guida. Il comportamento così è il fattore che in Italia, rispetto agli altri paesi europei, incide in maniera rilevante sull'incidentalità. Comportamento influenzato da fattori culturali, caratteristiche della strada, mancanza di norme semplici e facilmente applicabili. E' in sintesi la fotografia che racconta i risultati del primo anno di lavoro del "Tavolo sulla Sicurezza Stradale", assise informale a cui partecipano interlocutori come Anas, Ania, Aci, Polizia Stradale, #Forumautomotive e Dekra Italia, composta tra gli altri dal presidente della Commissione Trasporti Altero Matteoli e dal segretario della Commissione Trasporti della Camera, Paolo Gandolfi, presentati questa mattina a Roma presso la sede di Aci.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X