Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, isola pedonale permanente alla "Strata 'a foglia"

CALTANISSETTA. Dopo corso Umberto e il rione Provvidenza, tocca adesso alla “Strata ‘a Foglia” e ad una grossa fetta del rione San Rocco diventare rispettivamente isola pedonale permanente e ztl.

La rivoluzione, alla quale ha lavorato il comandante della polizia municipale Diego Peruga con la predisposizione di una schema di ordinanza di chiusura, scatterà subito dopo Ferragosto. La parte alta di via Benintendi (più nota come “Strata ‘a Foglia”) nel tratto compreso fra via Terranova e via Gaetani, diventerà isola pedonale anche per agevolare cinque nuove attività commerciali (tute legate al cibo di strada) che hanno deciso di scommettere su questa fetta del centro storico nisseno.

Il via libera all’apertura delle nuove attività commerciali è arrivato dopo l’ultimo sopralluogo con l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Tumminelli e il comandante della polizia municipale Diego Peruga. Diventeranno invece zone a traffico limitato altre strade via Gigino Gattuso, via Girolamo Gravina, via Barone Di figlia, via Arco Calafato. Per i residenti l’accesso in auto, nella zona di attuazione della Ztl, sarà consentito solo con i pass.

Caricamento commenti

Commenta la notizia