Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Francesco Cucurullo è il nuovo presidente della Coldiretti di Caltanissetta

Francesco Cucurullo

CALTANISSETTA. Francesco Cucurullo, 42 anni,  è il nuovo presidente della Coldiretti di Caltanissetta. Cucurullo, sposato e con un figlio, è laureato in Economia e Commercio. Imprenditore di quarta generazione gestisce l’azienda “Masseria del Feudo”  dove produce vino, olio, frutta e grano. E’ stato eletto all’unanimità, avviando così il nuovo percorso della Coldiretti nissena.

"Caltanissetta – ha affermato - ha un tessuto imprenditoriale agricolo determinante per la crescita di tutta la provincia. E’  un territorio di grandi potenzialità e una vasta area in cui la diversificazione garantisce competenza e qualità".

La difesa delle produzioni locali,  il rafforzamento delle iniziative che legano l’agricoltura al  turismo, sono gli altri temi con cui Cucurullo ha avviato il percorso in Coldiretti insieme al consiglio della federazione non tralasciando le emergenze come la siccità, la forbice dei prezzi alla produzione e al consumo.

Proprio con il consiglio della federazione sono state gettate le basi del lavoro che, insieme  al direttore Massimo Primavera, si svolgerà.

I componenti del nuovo consiglio  della Coldiretti di Caltanissetta:

Luca Cammarata, San Cataldo e Serradifalco

Angelo Gulizia, Delia

Pietro Lillo Terranova, Riesi e Mazzarino

Antonino Di Gangi,  Vallelunga Pratameno e Villalba

Emanuele Granvillano, Gela e Niscemi

Giuseppe Messina, Mussomeli e Milena

Caricamento commenti

Commenta la notizia