Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

È di Caltanissetta il vincitore di Castrocaro: Luigi Salvaggio trionfa alla 60esima edizione

Luigi Salvaggio in una foto tratta dal suo profilo Facebook

CASTROCARO TERME (FORLI'-CESENA). Luigi Salvaggio, 21 anni, di Caltanissetta, ha vinto la 60esima edizione del Festival Voci nuove di Castrocaro, trasmessa in diretta tv su Raiuno con la conduzione di Rossella Brescia e Marco Liorni e gli interventi di Sergio Friscia.

Come gli altri 11 finalisti ha proposto una 'cover' celebre di un artista che ha esordito a Castrocaro, nel suo caso 'Nord Sud Ovest Est' degli 883 (Max Pezzali), poi un brano inedito, 'Il silenzio delle stelle'.

Studente universitario di chimica e tecnologie farmaceutiche a Catania, chitarrista autodidatta, lo scorso anno ha preso parte a 'Italia's got talent' e ha raggiunto la finale del festival 'Crazy Art'. Ora parteciperà di diritto alle selezioni nell'area Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018.

Le esibizioni sono state valutate da una giuria tecnica di qualità composta da Fio Zanotti, Giò Di Tonno, Silvia Mezzanotte e Claudio Cecchetto (presidente). Ospite Ivana Spagna, dopo il forfait di Patty Pravo, reduce da una brutta caduta.

Lui stesso ha commentato la sua vittoria, scrivendo sul suo profilo Facebook: "Una serata fantastica, con dei ragazzi unici e fortissimi...sono contento di aver condiviso tutto questo con loro. Sono felicissimo per la vittoria inaspettata, un sogno che si realizza, qualcosa di unico e inimitabile. Grazie infinite alle persone che credono in me: la mia splendida famiglia, Corrado Sillitti, i miei super amici che sono comparsi in tv questa sera e la mia splendida "morosa" (come dicono qui a Castrocaro) Marta. Grazie inoltre alla mia città, alla Caltanissetta che ogni tanto viene dimenticata, al Festival della mia città organizzato da Tony Maganuco, i nisseni che mi hanno mostrato la loro vicinanza in ogni istante di questo percorso. Grazie infinite a tutti. Sono il 60esimo vincitore del Festival di Castrocaro".

Caricamento commenti

Commenta la notizia