Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Approda a Caltanissetta il musical "Ecco Homo"

CALTANISSETTA. Si è conclusa sabato 8 settembre al Teatro Marconi di S. Cataldo la prima tappa estiva del Musical nisseno "Ecce homo. Voi chi dite che io sia?" di Francesco Miceli, Laura Gallo, Eugenio Cardillo.

Un musical che fa rivivere la vicenda umana e spirituale di Gesù attraverso il cuore e gli occhi di chi come Pietro o Maria hanno vissuto con lui la sua Passione. Perché come racconta Luca: Maria meditava, rifletteva, confrontava tutto quello che accadeva nel suo cuore.

"Uno spettacolo - racconta Francesco Miceli regista e autore del musical - che per la prima volta affronta temi e nuovi punti di vista. L'angelo nell'orto, Pietro, la carica emotiva e la solitudine che ha accompagnato gli apostoli. Cento occhi. Un'unica storia. Forse la più conosciuta al mondo. Ma che accostando nascita e morte, umano e divino, silenzio e rumore pone interrogativi sulla fede che vanno ben oltre ogni risposta".

Il prossimo spettacolo si terrà, con il patrocinio del Comune di Caltanissetta, lunedì 11 settembre ore 21 a Caltanissetta al Teatro Margherita con ingresso gratuito sino ad esaurimento posti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia