Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Successo a Caltanissetta per il musical "Ecce Homo", prossima tappa a Delia

CALTANISSETTA. È stato un altro grande successo il Musical "Ecce homo. Voi chi dite che io sia?" realizzato lunedì al Teatro Margherita dalla compagnia teatrale Metanoeite a Caltanissetta. Dopo il sold out realizzato in primavera, nella sala gremita, un pubblico molto caloroso è rimasto col fiato sospeso e in alcuni momenti commosso, durante lo spettacolo per poi arrivare alla standing ovation al termine dello stesso.

"Non ci sono parole da aggiungere" ha dichiarato S.E. Mons. Mario Russotto al termine dello spettacolo, aggiungendo i complimenti per come luci, danza, parole e musica, in perfetta armonia, abbiano permesso di trasmettere il messaggio cristiano.
Il musical nato dall’idea originalissima di Francesco Miceli è stato frutto di un lavoro a sei mani durato due anni, da parte dello stesso Miceli, che ne ha curato anche la regia, e dei musicisti professionisti Laura Gallo ed Eugenio Cardillo.

“Sono molto soddisfatta soprattutto di quest'ultimo spettacolo” dichiara la musicista Laura Gallo che, dopo aver suonato a fianco di Noah e Andrea Bocelli, ha recentemente affiancato Renato Zero nel suo ultimo Tour Solo per amore 2017. “Le musiche - continua - sono tutte originali, così come la scenografia, e dopo il lungo lavoro di scrittura e arrangiamento insieme con Eugenio Cardillo, è stato fatto anche un intenso lavoro vocale, grazie alla Vocal Coach Tiziana Martorana, da parte di tutti gli attori in un percorso che tutt’oggi continua essendo il musical interamente live".

La prossima tappa del musical, con ingresso gratuito, sarà realizzata a Delia (CL) sabato 16 settembre ore 20:30 sul sagrato della Chiesa Santa Maria d'Itria, con il patrocinio del Comune di Delia in occasione del 50° della nascita della Chiesa Santa Maria d'Itria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia