L'INIZIATIVA

Il centro di Gela tra le foto Instagram più cliccate di un contest dell'Huffington Post

CALTANISSETTA. La piazza Umberto I di Gela, con la sua imponente Chiesa Madre e la statua della dea Cerere, è tra i luoghi più popolari nell’ambito del contest fotografico promosso su Instagram dalla nota testata Huffington Post.

Pur non essendo stata selezionata dalla giuria, l’immagine del centro storico, inviata dall’Ufficio Stampa del Comune di Gela, rimane tuttora la più visualizzata tra le centinaia di piazze immortalate e pubblicate con l’hashtag #HuffPostYourSquare o #GazebookYourSquare.

Il post della gelese piazza Umberto I si contende il primato di visualizzazioni con celeberrimi spazi urbani come piazza Maggiore a Bologna, piazza Castello a Torino, piazza di Spagna a Roma. Il tema della competizione social si incentrava sui ruoli di collante sociale e laboratorio di cittadinanza delle piazze.

“Grazie al contest dell’Huffington Post – ha commentato il sindaco di Gela Domenico Messinese -, abbiamo fatto conoscere uno dei migliori scorci della città a migliaia di instagrammer di tutto il mondo. Non è solo un’operazione di promozione urbana, ma un atto di orgoglio ed amore, come tanti altri che ultimamente stanno nascendo in controtendenza sui social, per merito degli occhi nuovi di numerosi concittadini”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X