Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Appalto in Messico da 80 milioni per la Sicilsaldo di Gela: realizzerà un metanodotto

Foto da sicilsaldo.it

GELA. Sicilsaldo, l’azienda di Gela specializzata in servizi di EPC (Engineering, Procurement, Construction) per il settore Oil&Gas ed elettrico, ha ottenuto un contratto del valore di 80 milioni di euro per la realizzazione di un metanodotto negli stati messicani di Sonora e Chihuahua.

E’ quanto si legge in una nota di Sace (gruppo Cdp) che ha fornito le garanzie necessarie richieste dal cliente messicano per la buona esecuzione dei lavori connessi alla realizzazione del metanodotto per la tratta Salamayuca-Sasabe.

Il progetto del valore complessivo di circa 560 milioni di dollari, attraverserà gli stati di Chihuahua e Sonora, nella regione settentrionale del Paese e avrà una lunghezza complessiva di 650 chilometri, con capacità di 550 milioni di piedi cubici.

"Il supporto di SACE va al di là della pura assistenza assicurativo-finanziaria, ha dichiarato Francesco Liardo, CFO di Sicilsaldo - Gli stakeholder internazionali leggono sempre molto favorevolmente la presenza di partner di questo calibro nel sostegno alle imprese come primo indice di affidabilità della stesse. La crescita di volumi del gruppo all’estero ha trovato in Sace una leva importante sin dai primi anni di attività, consentendoci una più agevole penetrazione nei mercati internazionali».

Caricamento commenti

Commenta la notizia