Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gela, al via le manovre per svuotare parzialmente le dighe

GELA. A causa delle ultime abbondanti precipitazioni, a Gela, il Consorzio di Bonifica sta procedendo a svuotare, seppure parzialmente le dighe Comunelli e Disueri, perché hanno superato il livello di guardia, mediante il rilascio graduale delle acque, per ragioni di sicurezza.

Lo ha reso noto l’assessore comunale alla Protezione Civile e Controllo del Territorio Rocco D’Arma. Le operazioni di scarico proseguiranno ad oltranza anche nei giorni successivi in funzione dell’evolversi delle condizioni meteorologiche. I tecnici degli uffici comunali della Protezione Civile, del settore Lavori Pubblici e la Polizia Municipale stanno circoscrivendo le aree interessate per interdirle al traffico.

Si raccomanda massima prudenza agli automobilisti di passaggio nelle zone limitrofe. Il tratto che desta maggiore apprensione è stato individuato in contrada Grotticelle all’altezza dello sbarramento Prisa. La situazione è in continuo monitoraggio a tutela dell’incolumità pubblica.

Allagamenti ieri mattina si sono verificati in diverse arterie della città. Invasi da acqua e fango soprattutto il lungomare e la via Venezia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia