Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Gela trafficanti "a reddito zero": dovranno pagare le tasse sui guadagni realizzati con la droga

GELA. "Tassati" i guadagni realizzati dalla droga. E' accaduto a Gela, dove i militari della guardia di finanza hanno confrontato il tenore di vita mantenuto dalle persone controllate con la loro dichiarazione dei redditi, che era pari a zero.

Sulla base delle indagini eseguite e degli incroci con i dati acquisiti dalle altre forze di polizia, i finanzieri di Gela hanno così concluso due indagini parallele di carattere fiscale nei confronti del capo della banda e di uno dei favoreggiatori.

I due, con il traffico illegale di droga, avevano realizzato grossi guadagni e mantenuto un tenore di vita elevato e di certo non proporzionato a quanto dichiarato. Con l’attività della guardia di finanza è stato accertato che i due soggetti, con redditi dichiarati pari a zero, avevano ottenuto in realtà proventi per oltre 50 mila euro. E questi soldi sono stati tassati.

Alla fine del 2015 sul territorio di Gela si è verificato un sensibile aumento dei reati legati alla produzione, alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.  In particolare, con l’operazione “Samarcanda”, condotta dalla polizia di Stato, era stata sgominata all’attività di commercializzazione di ingenti quantitativi di cocaina proveniente dalla Calabria, con l’arresto di una banda che di fatto gestiva il traffico di droga.

Caricamento commenti

Commenta la notizia