Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vandali in azione a Caltanissetta: addobbi natalizi devastati

CALTANISSETTA. A Caltanissetta il concetto del bene comune è qualcosa di veramente vago. In questo periodo natalizio dove un po’ tutti si danno da fare, per quel che possono, per rendere dignitosi, puliti e illuminati angoli cittadini più o meno frequentato, a dominare la scena sono incredibilmente i protagonisti di gesti vandalici.

Obiettivo: gli arredi natalizi collocati da amministrazione e privati in strade, scalinate, slarghi con piantine, fioriere, alberelli e illuminazione di vario genere. C’è in atto il tentativo di rendere meno fredda l’atmosfera che ci separa dalla festa più dell’anno. E invece giornalmente si è costretti ad aggiornare la cronaca degli atti teppistici ad opera di gente che sconosce il significato del bene comune.

In corso Vittorio Emanuele i commercianti (sempre impegnati nel muro contro muro con l’amministrazione comunale per la Ztl, ma questo è un altro discorso) avevano addobbato in tempo debito la strada collocando fiocchi rossi sui piloni che delimitano l’arteria. Poco alla volta sono spariti. Il danno è minimo, ma resta l’amarezza per queste azioni sicuramente poco lodevoli. Ogni mattina gli operatori fanno la conta di quelli mancanti e li sostituiscono.

Caricamento commenti

Commenta la notizia