Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scoperti 85 chili di rame, denunciato 34enne per ricettazione a Caltanissetta

CALTANISSETTA. E’ stato sorpreso a bruciare la plastica dei fili di rame all’interno di una vasca da bagno a Caltanissetta. Un uomo di 34 anni è stato scoperto dalla polizia ed è stato denunciato per ricettazione.

I poliziotti lo hanno trovato con 85 chili di fili all’interno di un area davanti al campo scuola del villaggio Santa Barbara. Nel corso della perquisizione eseguita all’interno dell’area gli agenti hanno scoperto un grosso quantitativo di fili di rame parzialmente ricoperto da materiale plastico e altro materiale rottamato.

Il 34enne ai poliziotti ha riferito di aver trovato i sacchi contenenti quel materiale abbandonati in una zona di campagna, mentre raccoglieva funghi, e che stava squagliando il materiale plastico per rivendere il rame.

All’uomo è stata sequestrata anche della marijuana per uso personale e dei semini di canapa. Il rame e la marijuana sono stati sequestrati. Gli inquirenti stanno cercando di accertare se i fili di rame sequestrati fanno parte di quelli rubati nei giorni scorsi dalla linea elettrica in contrada Trabonella o in aree vicine.

Caricamento commenti

Commenta la notizia