Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, strisce blu: due ditte in corsa per l’appalto

CALTANISSETTA. Solo due ditte hanno risposto al bando pubblicato dal Comune per la gestione dei parcheggi a pagamento in città. Il bando prevedeva una scadenza (19 dicembre) ma le buste verranno aperte per la prima valutazione lunedì prossimo.

Vincerà la gara la ditta che avrà offerto la percentuale più alta al Comune sul ticket, ovvero sulle tariffe che verranno applicate. «Si tratterà di una percentuale – ha anticipato l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Tumminelli .- decisamente alta per il Comune, oltre il cinquanta per cento sul singolo ticket, il resto andrà a beneficio della ditta che si aggiudicherà la gara».

A contendersi l’appalto sono la “Blue Line” di Gela (da un anno affidataria del servizio prorogato per altri due mesi in attesa della definizione della ) e la Sis di Perigina. Chi vince avrà la gestione quinquennale di parcheggi in centro storico (in primis quello di via Medaglie D’Oro, poi piazza Marconi e piazza ex Mercato Grazia) e delle aree delimitate dalle strisce blu sparse in molte strade cittadini. In tutto settecento posti auto. Il capitolato prevede una serie di importanti novità per gli automobilisti nisseni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia