Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Case a un euro a Mussomeli, successo tra belgi e americani

MUSSOMELI. Belgi e americani innamorati del centro storico di Mussomeli dove possono comprare case a 1 euro per le loro vacanze. "Sul sito www.case1euro.it stiamo ricevendo migliaia di richieste dagli Stati Uniti d’America - dice al Giornale di Sicilia l’assessore al Turismo Toti Nigrelli - In pochi giorni sono stati circa 2000 i contatti di coloro che chiedono informazioni per comprare una casa a Mussomeli".

Il paese del Vallone non è l’unico a piazzare sul mercato le abitazioni del centro storico ad un prezzo simbolico. Ma secondo Nigrelli è il borgo che sta riscuotendo il successo maggiore.

"Il 15 febbraio riceveremo la prima coppia Usa - continua - Dopo le 70 case vendute a belgi e olandesi, il progetto assume una collocazione più ampia e questo grazie alla squisita accoglienza dei mussomelesi. Chi arriva qui non vuole andare più via. L'operazione muoverà un giro di affari di centinaia di migliaia di euro. Moltissime le attività commerciali interessate dai tanti belgi in visita in paese. Senza contare l’impatto sull'edilizia al momento in cui le abitazioni, tutte vecchie ed in alcuni casi fatiscenti, saranno oggetto di ristrutturazione. Chi compra una casa ad un 1 euro, secondo gli accordi che disciplinano l’iniziativa, si impegna pure a ristrutturare".

Caricamento commenti

Commenta la notizia