Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Operazione di diserbo, il cimitero di Caltanissetta chiude per 4 giorni

CALTANISSETTA. Il sindaco di Caltanissetta ha disposto la chiusura temporanea del cimitero comunale “Angeli” da domani a venerdì per consentire le opere di diserbo.

Le operazioni di diserbo dureranno due giorni e riguarderanno i cigli delle strade ed i marciapiedi, i tetti e i colombari comunali, le facciate interne dei muri perimetrali, i muri di sostegno interni e le aree non edificate di ampliamento del cimitero.

In ottemperanza alle norme sull'impiego di prodotti fitosanitari in zone frequentate dalla popolazione, è obbligatorio disporre l'interdizione al pubblico dei luoghi, in via precauzionale, per le 48 ore successive, per evitare il contatto dei visitatori con le erbe che hanno subito il trattamento.

Per tale motivo la chiusura riguarda i due giorni necessari all'espletamento delle operazioni di diserbo ed i due giorni successivi.

Contestualmente sono sospese le tumulazioni e tutte le attività all'interno della struttura cimiteriale, dove verrà comunque garantito l'accesso delle salme ed il deposito presso la camera mortuaria, nonché la presenza del personale preposto al servizio.

L'esecuzione del provvedimento è demandata alla Direzione Quarta – Ufficio servizi cimiteriali, ed alla Direzione del cimitero. L'ordinanza è consultabile sull'Albo pretorio del Comune di Caltanissetta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia