Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asp di Caltanissetta, deciso nuovo cambio al vertice: Santino direttore generale

CALTANISSETTA. Marcella Santino è da ieri il direttore generale facente funzioni dell’Asp di Caltanissetta . A firmare la nomina è stato il direttore generale uscente Carmelo Iacono il cui mandato, scaduto a fine gennaio, era stato prorogato di quindici giorni.

“Lascio l’azienda in buone mani” ha dichiarato Iacono ricordando il lavoro fatto gli ultimi due anni e mezzi dal management del quale Marcello Santino faceva parte nelle vesti di direttore sanitario (mentre direttore amministrativo è staio Alessandro Mazzara). Adesso il salto di qualità, mentre già circolavano i primi nomi dei probabili commissari che avrebbero dovuto il posto di Iacono in attesa che l’assessore Razza nominasse i nuovi vertici dell’azienda sanitaria. Nomine, come ha assicurato l’esponente del governo Musumeci, verranno fatte a breve attingendo all’albo dei manager doev figurano cinquanta siciliani.

E fra loro anche Marcello Santino nominata nel 2015 direttore sanitario dalla manager Ida Grossi e poi riconfermata nella carica a Carmelo Iacono, medico oncologo, proveniente da Ragusa. Marcella Santino è molto conosciuta, e apprezzata, in ambito politico locale:per anni è stata assessore nella giunta Messana con delega ai servizi sociali a alla sanità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia