Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Compensi non dovuti", scoperto danno erariale all'Iacp di Caltanissetta

CALTANISSETTA. Un danno erariale nell'erogazione dei trattamenti economici ai dipendenti dell'Iacp di Caltanissetta tra indennità di posizione, buoni pasto e aumenti salariali non dovuti. A scoprire questo presunto danno sono stati i finanzieri del Nucleo di polizia economico finanziaria di Caltanissetta a conclusione di una complessa indagine.

In particolare, sarebbero state accertate indebite erogazioni di risorse pubbliche a favore del personale dell'Istituto autonomo case popolari dal 2011 al 2013. Secondo le indagini della finanza, ci sarebbero diverse “disattenzioni” commesse nel tempo che avrebbero consentito ai dirigenti e dipendenti di percepire “indennità di posizione”, buoni pasto e anche aumenti salariali non dovuti. Tra il 2011 e il 2014 era stato imposto un blocco salariale a tutti i dipendenti pubblici ma questa regola per i dipendenti dell'Iacp sarebbe stata disattesa.

A conclusione dell’attività, sono stati segnalati alla Corte dei Conti di Palermo i direttori dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Caltanissetta che si sono succeduti dal 2011 al 2013 ed i componenti del Nucleo di valutazione accusati di non aver  eseguito il compito di supervisione per l’erogazione delle indennità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia