Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Disabilità, si presenta un progetto sperimentale a Caltanissetta

CALTANISSETTA. Un progetto sperimentale sulla disabilità sarà presentato a Caltanissetta giovedì alle 18 nella la Casa delle culture e del volontariato in via Xiboli 310. Si tratta dell'iniziativa “La disabilità è di tutti… La Casa di Josè” e per l'occasione sarà presentato anche il disegno sperimentale del “dopo e durante noi” della cooperativa Sociale Etnos.

“La Casa di Josè”, una comunità residenziale per giovani e adulti diversamente abili che sarà affiancata dall’impresa sociale per la produzione e l’integrazione lavorativa.

All’incontro, organizzato in collaborazione con il Mo.Vi del capoluogo nisseno, interverranno Filippo Maritato, presidente del Mo.Vi di Caltanissetta, che introdurrà e coordinerà gli interventi; il presidente della Coop Etnos Fabio Ruvolo che illustrerà “La Casa di Josè: i quattro pilastri del progetto sperimentale” ; Giuseppina Amico e Marilena Faulisi, psicologhe della coop Etnos, “Da raggi d’isole alla Casa di Josè: percorsi di autonomia verso l’integrazione lavorativa” e infine la testimonianza della professoressa Vitalia Mosca Tumminelli che parlerà de “La disabilità in famiglia: vissuti e prospettive”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia