Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Merce contraffatta al mercatino di Pian del Lago a Caltanissetta: sequestri e denunce

CALTANISSETTA. Merce contraffatta al mercatino settimanale a Pian del lago di Caltanissetta. La guardia di finanza di ha sequestrato 70 borse e borsellini, 370 paia di scarpe di note griffe nazionali e internazionali e circa 900 supporti audiovisivi cd e dvd illecitamente riprodotti relativi a brani musicali, film o di giochi per consolle “pirata". Sono stati denunciati i responsabili, prevalentemente extracomunitari, tra cui una donna, per contraffazione e ricettazione.

L’attività di controllo per i finanzieri è stata avviata al mattino presto, con l’impiego di agenti in borghese, con il compito di monitorare ed osservare il movimento di persone e di merce nella fase di allestimento delle postazioni di vendita da parte degli operatori commerciali. Non appena la merce contraffatta è stata esposta è scattato il blitz.

Durante la settimana, le pattuglie impegnate nel controllo del territorio, hanno fermato anche due giovani intenti ad assumere droga. I due sono stati segnalati al prefetto di Caltanissetta. I finanzieri hanno anche elevato undici verbali per infrazione al codice della strada.

Caricamento commenti

Commenta la notizia