Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ai domiciliari nascondeva la marijuana in casa: un arresto a Niscemi

Salvatore Cilio

NISCEMI. Nel pomeriggio di ieri i poliziotti del commissariato di Niscemi hanno arrestato Salvatore Cilio, 32 anni, pregiudicato già agli arresti domiciliari, colto in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di 37 grammi di marijuana e denunciato, in stato di libertà, la nipote minorenne per concorso nel reato.

Nel corso di mirati servizi volti alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, sospettando che Cilio potesse svolgere attività di spaccio da casa, due pattuglie del commissariato si sono recate presso l'abitazione dell'uomo per una perquisizione.

Salvatore Cilio, nell'aprire la porta d'ingresso ai poliziotti, ha ordinato ai familiari che si trovavano all'interno dell'appartamento di buttare via tutto, riferendosi alle sostanze illecite.

Alcuni poliziotti, appostati nel retro dell'abitazione, hanno notato una minore gettare un barattolo di latta dal balcone. Gli agenti hanno recuperato il barattolo caduto nell'erba, costatando che era pieno di marijuana. La perquisizione all'interno dell'abitazione ha consentito di sequestrare due bilancini di precisione, sequestrati insieme alla marijuana.

Cilio è stato quindi arrestato e, su disposizione del pm presso la procura della Repubblica di Gela, condotto al carcere della città del golfo a disposizione dell'autorità giudiziaria. La minorenne, denunciata in stato di libertà per concorso nel reato, su disposizione della procura della Repubblica per i minorenni di Caltanissetta, è stata temporaneamente affidata a una struttura protetta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia