Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strada chiusa per cedimenti nella zona industriale di Caltanissetta: pronti i lavori

Pronti i lavori nell’agglomerato Industriale di Caltanissetta – Calderaro, chiuso da un mese al traffico per le condizioni pericolose dell’asfalto. E parte il conto alla rovescia per la riapertura di via dell’Imprenditore, nel tratto di strada tra via Salvatore Averna e la via Peppino Impastato.

Irsap, infatti, ha affidato i lavori urgenti di manutenzione straordinaria alla ditta CSP Costruzioni Stradali s.r.l. di Caltanissetta, che si è aggiudicata l’appalto con un ribasso d’asta del 20,20%. L'importo dell'opera è di 7mila euro.

L’apertura del cantiere, come spiegano dall’Area Servizi Tecnici dell'Irsap, avverrà non appena saranno concluse le verifiche dei requisiti di idoneità dell’appaltatore. La fine dei lavori è prevista per i primi giorni di giugno.

“I lavori riguarderanno il tratto tra via S. Averna e via Peppino Impastato che circa un mese fa è stato chiuso al traffico per le pessime condizioni del manto stradale che nascondeva pericolose insidie per la sicurezza degli utenti - sottolineano - E’ previsto il rifacimento della pavimentazione, previo livellamento della carreggiata".

La chiusura del tratto di strada era stato deciso dopo un sopralluogo lo scorso mese, a cura dei tecnici dell’Irsap. La verifica mise in luce le scarse condizioni di sicurezza del manto stradale e in particolare profondi cedimenti in prossimità dei tombini. Ma a questo si è aggiunta la presenza di un foro nella pavimentazione stradale che nasconde un completo svuotamento del corpo stradale. L’area è stata subito transennata e sono stati installati i cartelli per avvisare gli automobilistied apposta la segnaletica di sicurezza mediante cartelli, conformi al Codice della strada.

Caricamento commenti

Commenta la notizia