Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Hashish nascosto sotto la polvere di cacao, nigeriano arrestato a Caltanissetta

Marcus Steven

È sceso al terminal degli autobus di via Rochester a Caltanissetta da un bus proveniente da Palermo. In spalla aveva uno zaino con tre barattoli con i 1,9 chili di hashish, nascosti sotto la polvere di cacao.

La droga una volta sul mercato avrebbe fruttato circa 14 mila euro. La polizia ha arrestato Marcus Steven, nigeriano di 29 anni senza fissa dimora, accusato di detenzione ai fini di spaccio di hashish.

I controlli antidroga della polizia di stato alla fermata degli autobus nell’ultimo periodo si sono rilevati particolarmente fruttuosi. Sono, infatti, sei i pusher provenienti da fuori sorpresi con droga.

Ieri alle 21.20 una pattuglia della polizia di stato, in via Napoleone Colajanni, ha notato Marcus Steven che era appena sceso dall’autobus di linea, proveniente da Palermo. L’uomo, appena ha visto i poliziotti, ha accelerato il passo per allontanarsi.

Gli agenti, dopo averlo raggiunto, l’hanno bloccato e sottoposto a perquisizione personale. All’interno dello zaino, che l’uomo portava in spalla, i poliziotti hanno trovato tre barattoli e al loro interno, nascosti sotto la polvere di cacao, 19 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 1,9 chilogrammi.

L’arrestato è stato portato in questura dove è stato foto segnalato dalla polizia scientifica. Su disposizione del pm presso la procura della repubblica di Caltanissetta è stato portato nel carcere Malaspina.

Nel solo centro storico del capoluogo nisseno negli ultimi mesi la sezione volante ha sequestrato 3,2 chilogrammi di marijuana, 4,3 chilogrammi di hashish e della cocaina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia