IL PROGETTO

Scuola-lavoro, a Gela 383 blog realizzati dagli studenti

Trecentottantatre studenti gelesi hanno realizzato altrettanti blog come esperienza pilota di alternanza scuola-lavoro, nell’ambito del progetto «383 blog per Gela» ideato da Iacopo Fo, figlio dello scomparso premio Nobel, Dario, con il sostegno dell’Eni e il patrocinio del Comune.

All’iniziativa, che ha trasformato Gela in «città italiana con la più alta densità di blogger», hanno aderito 5 istituti medi superiori della città. Ogni studente blogger ha seguito un percorso della durata minima di 72 ore, al termine del quale ogni partecipante è diventato padrone del blog realizzato, con la possibilità di trarne potenziali opportunità di lavoro.

Il percorso didattico-formativo, che si inquadra nel contesto di un più ampio progetto di rilancio e di impegno giovanile dal titolo "Gela: Le Radici del Futuro», è iniziato a febbraio e si è concluso ieri con una festa nella villa comunale da dove, secondo Iacopo Fo, parte il messaggio che vuole indicare «il nemico da battere: il bullismo, l’apatia e la mancanza di passione».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X