Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, Lorenzi eliminato al primo turno del Challenger di Caltanissetta

Paolo Lorenzi

Sorpresa al Trofeo Averna di Caltanissetta, torneo Challenger con montepremi pari 127.000 euro in corso sui campi in terra rossa di Villa Amedeo nella città siciliana: Paolo Lorenzi, numero 1 del tabellone e vincitore delle ultime due edizioni, è stato eliminato al primo turno dallo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.

Il tennista senese si è arreso col punteggio di 6-4 6-0 al giovane iberico, giocatore di grande prospettiva già vincitore del torneo juniores di Wimbledon nel 2017. Delusione per Lorenzi, che conferma di vivere una stagione molto complicata anche a causa degli infortuni accusati nei primi mesi del 2018.

Eliminati anche Luca Vanni, battuto 6-2 6-4 dal lettone Ernests Gulbis, e il siciliano Omar Giacalone, che ha raccolto appena due giochi contro l'ungherese Attila Balazs. Al secondo turno anche l'uruguaiano Pablo Cuevas, numero 2 del seeding e tra i favoriti per il successo finale.

Restano in corsa quattro azzurri: Matteo Donati, che ha ottenuto un bel successo in due set contro l'emergente norvegese Casper Ruud, Salvatore Caruso, che ha battuto il brasiliano Thiago Monteiro, Alessandro Giannessi, 6-1 6-4 al francese Maxime Janvier, e infine Federico Gaio, che ha fatto suo il derby con Marco Bortolotti.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia