Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

False griffe, quasi 350 scarpe sequestrate durante una sagra a Mussomeli

La merce sequestrata a Mussomeli

Sono stati intercettati tre automezzi a Mussomeli  diretti in piazza San Giovanni durante i festeggiamenti di una ricorrenza religiosa, carichi di merce contraffatta. I finanzieri della tenenza di Mussomeli hanno effettuato un monitoraggio della circolazione stradale dei mezzi di trasporto lungo la S.S. 189, in direzione Agrigento ed è lì che è stato scoperto il carico.

Un’attività iniziata in prima serata, subito dopo il tramonto, attraverso l’impiego di agenti in borghese con il compito di osservare e segnalare ai loro colleghi in divisa l’eventuale transito di automezzi che potevano essere pieni di merce di qualsiasi genere.

I controlli hanno consentito di sequestrare un ingente quantitativo di merce palesemente contraffatta. Sono state trovate e sequestrate 338 paia di scarpe marchiate Nike, Adidas, Lacoste, Hogan e 93 borse griffate Prada, Lui Jo, Michael Kors, trasportati a bordo di due automezzi guidati da persone di nazionalità senegalese che sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per detenzione ai fini di commercio di beni contraffatti.

E’ stata intercettata una terza autovettura, sempre guidata da un cittadino extracomunitario di nazionalità senegalese, all’interno della quale sono stati rinvenuti 762 articoli come cappellini, orologi, occhiali, marsupi ed altro che sono stati sottoposti a sequestro poiché privi delle indicazioni obbligatorie.

Caricamento commenti

Commenta la notizia