Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rally di Caltanissetta, Di Benedetto vince per la quarta volta

Alfonso “Fofò" Di Benedetto ha vinto per la quarta il Rally di Caltanissetta, giunto quest'anno alla sedicesima edizione e valido per la Coppa Italia 4^ zona. Di Benedetto ha vinto tre delle otto prove speciali disputate nella gara dove si era già imposto nel 2003, 2004 e 2006.

Il portacolori della scuderia Project Team, presentatosi al volante della Peugeot 207 S2000 curata dall’Erreffe Rally e affiancato nell’abitacolo da Roberto Longo, non ha deluso le aspettative della vigilia disputando una gara in crescendo, soprattutto dopo aver risolto in assistenza problemi all’idroguida che l’avevano rallentato nel corso della terza frazione cronometrata e riuscendo, in tal modo, a regolare rivali con vetture ben più aggiornate e performanti.

«Oggi è stata una gara difficilissima - ha sottolineato Di Benedetto al traguardo - contro avversari fortissimi. Noi siamo andati bene sin da ieri (sabato ndr), leader dall’inizio alla fine. La pioggia ci aveva spaventati nella misura in cui vi sarebbe stato qualche rischio in più, però subito dopo il riordino abbiamo gestito il minuto di vantaggio che avevamo. Va benissimo così e grande soddisfazione».

Caricamento commenti

Commenta la notizia