Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia, droga ed estorsioni: decapitata la cosca di Riesi, fatta luce su omicidi degli anni Novanta

Blitz antimafia a Riesi. Sono state arrestate diverse persone appartenenti alla cosca del comune nisseno ritenute responsabili di associazione per delinquere di tipo mafioso, omicidi, estorsioni, produzione di sostanze stupefacenti.

I carabinieri di Caltanissetta, con l’ausilio di unità speciali dell’arma hanno dato esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare emesso dal gip presso il tribunale, su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia. Il provvedimento cautelare colpisce gli appartenenti alla famiglia mafiosa di Riesi, articolazione dell’omonimo mandamento di cosa nostra, operante nel territorio del comune nisseno da cui prende il nome.

Le indagini, condotte dal nucleo investigativo del reparto operativo con la collaborazione della stazione carabinieri di Riesi, coordinate dalla Procura della Repubblica di Caltanissetta e durate più di due anni, hanno permesso di far luce su recenti episodi di produzione e traffico di sostanze stupefacenti, estorsioni e reati concernenti le armi sia comuni che da guerra nonché sui mandanti o esecutori di numerosi omicidi o tentati omicidi avvenuti nel territorio del comune di Riesi a partire dai primi anni novanta.

L’esecuzione è condotta, in contemporanea e con la collaborazione dei rispettivi comandi provinciali dell’arma, nelle provincie di Caltanissetta, Monza ed Ascoli Piceno e  presso alcuni penitenziari nazionali.

S. I.

Caricamento commenti

Commenta la notizia