Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cocaina, marijuana e hashish pronte per lo spaccio: arrestati due fratelli di Gela

Controlli a tappeto a Gela per contrastate lo spaccio di droga e la guida in stato di ebbrezza. I carabinieri hanno individuato due fratelli T.A. e T.E., di 25 e 19 anni che sono stati trovati in possesso una quarantina di dosi di cocaina, ulteriori 15 grammi della stessa sostanza ancora da preparare, un sacchetto con circa mezzo etto di marijuana in essiccazione e un panetto di hashish da 25 grammi.

I militari a casa di due fratelli hanno trovato anche l’attrezzatura per la pesatura e il confezionamento e la somma in contanti di circa 400 euro. Tutta la droga e il materiale sono stati posti sono sequestro posti sotto sequestro. Nel corso delle perquisizioni è stata inoltre rivenuta una pistola calibro 7,65 marca Beretta.

I due fratelli sono stati arrestati e posti a disposizione della procura della repubblica di Gela con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e omessa custodia delle armi. I due sono stati tenuti sotto controllo dai militari di Gela nel contesto delle verifiche per il regolare svolgimento della movida gelese durante la stagione estiva ed evitare le stragi del sabato sera. I militari hanno quindi ispezionato a fondo i due appartamenti trovando la droga suddivisa in porzioni ed altra nascosta in un vaso.

Nel corso dei servizi di controllo dei territorio dei carabinieri di Gela sono state inoltre ritirate due patenti per guida in stato di ebbrezza alcoolica con tassi risultati quasi tre volte superiori al limite di legge di 0,5 g/l consentito, controllate 67 persone e 42 mezzi ed elevate 12 violazioni al codice della strada tra cui: per mancanza dell’uso del casco, mancata copertura assicurativa, uso di targa falsa, per il cui caso si è proceduto alla denuncia all’autorità giudiziaria

Caricamento commenti

Commenta la notizia