Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente a Caltanissetta, morti padre e due figli in uno scontro tra auto e camion

L'auto che si è scontrata col camion, foto di Seguonews.it

Tragico incidente alle porte di Caltanissetta: tre persone, di Mussomeli, sono morte nello scontro tra l'auto sulla quale viaggiavano e un camion in contrada Imera. Secondo la prima ricostruzione l'auto, una Fiat 500 X, avrebbe effettuato un sorpasso scontrandosi violentemente con il mezzo pesante.

Il camion è andato fuori strada dopo lo scontro, finendo su una scarpata. L'auto è stata completamente distrutta. Ci sarebbe anche un ferito.

In azione vigili del fuoco, polizia, carabinieri e sanitari del 118. L'incidente è avvenuto sulla SS 626 "della Valle del Salso". Lo rende noto l’Anas, sottolineando che la strada è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni a Enna (km 2,200) a causa del sinistro.

Il traffico è deviato sulla viabilità alternativa, con indicazioni sul posto. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità.

Padre e due figli sono le vittime dell’incidente stradale avvenuto all’imbocco della statale 626 Caltanissetta-Gela, alle porte del capoluogo nisseno. Salvatore Barba, 75 anni, e i due figli Enzo e Flavia, di 44 e 27, di Mussomeli, sono morti nell’impatto; il corpo di Enzo Barba è stato sbalzato fuori dalla vettura. La famiglia Barba è conosciuta in paese perché possiede da anni una cartoleria, in via Palermo.

L'inchiesta. La Procura di Caltanissetta intanto ha aperto un'indagine per omicidio colposo sull'incidente. Il pm Simona Russo ha iscritto nel registro degli indagati, come atto dovuto per svolgere tutti gli accertamenti necessari, il conducente del camion - un uomo di 38 anni che vive a Siracusa - e disposto l'autopsia sui corpi delle vittime. I poliziotti della stradale di Caltanissetta stanno ancora effettuando i rilievi, ma sembra confermata la ricostruzione secondo cui la Fiat 500 si sia spostata sulla carreggiata opposta mentre sopraggiungeva il camion; l'esame autoptico verrà eseguito probabilmente nelle prossime ore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia