Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Caltanissetta la 64esima Coppa Nissena dal 21 al 23 settembre

La 64^ Coppa Nissena promette emozioni forti dal 21 al 23 settembre, quando la città capoluogo sarà al centro dell'attenzione del motorsport nazionale con l'11° round di Campionato Italiano Velocità Montagna.

La gara organizzata dall'Automobile Club Caltanissetta presieduto da Carlo Alessi, sarà teatro di sfide tricolori decisive tanto per la classifica assoluta, quanto per i gruppi tricolori, le coppe ed i Trofeo di classe, oltre all'importante validita' per la serie cadetta ACI Sport: il Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud.

La competizione assegnerò anche importanti punti per il Campionato Siciliano Velocità Salita Autostoriche, dove si potranno ammirare numerose auto di grande prestigio e valore storico oltre che sportivo. Ad aprire il week end motoristico nisseno, venerdì 21 settembre, sarà l'ormai tradizionale tavola rotonda "La Sicurezza Stradale ed i giovani" dinamico convegno che vede protagonisti gli studenti della città, a cui saranno indirizzati importanti ed efficaci messaggi da parte di espetti sull'argomento sicurezza, esponenti delle Forze dell'Ordine, del mondo Aci e personale medico specializzato.

Al convegno interverrà anche un testimonial speciale. Imponente la macchina della sicurezza, nel pieno rispetto delle norme imposte dalla Federazione Sportiva Aci Sport, con un alto numero di Commissari di percorso tutti collegati via radio con la Direzione Gara, mezzi di soccorso immediato meccanico e sanitario ad alta specializzazione, i team di decarcerazione ed estricazione, il tutto per rendere quanto piu' sereno lo spettacolo che si appresta ad offrire la gara in salita piu' longeva della Sicilia, il cui fascino è considerato unico per la tecnicita' del tracciato e le insidie che solo i migliori sanno trasformare in opportunita'.

I nomi dei big del Tricolore sono tutti assicurati, ma anche quelli dei maggiori pretendenti alle varie categorie del Tivm, come è certo che una folta pattuglia di piloti isolani è pronta a battersi con i migliori nomi in arrivo da oltrestretto. Tutti ingredienti che rendono l'attesa sempre più emozionante e garantiscono agonismo alle stelle e grande spettacolo alla gara. Nel 2017 vinse Domenico Scola su Osella, arrivato a Caltanissetta da neo Campione Italiano, seguito dal podio da Omar Magliona su Norma e da Piero Nappi su Osella.

Caricamento commenti

Commenta la notizia