Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora un'intimidazione a Caltanissetta, busta con proiettile al capo della squadra mobile

Una busta contenente un proiettile e minacce personali è stata inviata per posta al capo della squadra mobile di Caltanissetta, Marzia Giustolisi. È il secondo messaggio intimidatorio che arriva nella città Nissena che si occupa di indagini delicate come il 'caso Montante' e le stragi Falcone e Borsellino: 10 giorni fa una busta con un proiettile e minacce è stata inviata al procuratore Amedeo Bertone.

Alcuni giorni prima la stessa minaccia per il presidente regionale dell’Antimafia, Claudio Fava.

La busta è stata consegnata nella segreteria della Questura di Caltanissetta: oltre al proiettile c'era una missiva con gravi minacce personali alla dirigente della squadra mobile, Marzia Giustolisi, con l'intimazione finale «ora fermati», nel senso di non indagare più.

La Procura di Caltanissetta ha aperto un fascicolo sull'atto intimidatorio, di cui è titolare il capo dell’ufficio Amedeo Bertone. «È ancora presto - ha commentato il procuratore capo - per stabilire se ci sia una mano unica dietro a questi tre episodi. Certamente ci lasceremo intimidire: noi porteremo avanti le nostre inchieste».

Intanto il livello di sicurezza nei confronti della funzionaria della polizia di Stato è salito. «L'attenzione è al massimo livello», commentano dalla Questura di Caltanissetta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia