Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aveva fabbricato armi artigianali con tubi idraulici e nascosto droga nella stalla: un arresto a Niscemi

Armi artigianali realizzate con tubi idraulici, perfettamente funzionanti, munizioni calibro 12 e un chilo e mezzo di marijuana nascosti in una stalla sono stati sequestrati dalla polizia di Caltanissetta.

Gli agenti hanno arrestato Maurizio Sanzone, 48enne niscemese, poiché colto in flagranza di reato. Nel corso di un’operazione di polizia giudiziaria, gli agenti, credendo che a casa di Sanzone fossero occultato armi, hanno eseguito una perquisizione domiciliare.

I sospetti dei poliziotti si sono rilevati fondati, infatti, in una credenza all’interno della casa sono state trovate due scatole contenenti complessivamente oltre un chilo e mezzo di sostanza stupefacente del tipo marijuana e in un fabbricato adibito a stalla, occultate tra le balle di fieno, due armi da fuoco clandestine di fattura artigianale, realizzate con dei tubi idraulici modificati e otto cartucce calibro 12 Fiocchi.

Sanzone ha riferito ai poliziotti di aver fabbricato le armi, perfettamente funzionanti, per difendersi contro eventuali intrusi. L’arrestato, dopo le formalità di rito, su disposizione del pm presso la Procura della Repubblica di Gela è stato condotto in carcere a Gela a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia