Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arriva l'albero a Caltanissetta, ma la polemica non si placa: "Prevale il grigiore"

L’albero di Natale è arrivato ma le proteste ufficiali e i mormorii della gente comune non si sono fermati. Ai nisseni illuminazione e addobbi natalizi lasciano parecchio a desiderare e forse a risollevare le sorti di una festa un po’ spenta sarà quell’albero scaricato ieri in corso Umberto nel tratto pedonalizzato dove sono stati collocati fili di luce.

L’albero – simbolo inequivocabile del Natale – sarà invece piazzato sotto Palazzo del Carmine. Il Comune cerca di invertire un po’ la rotta ma una stoccata alle scelte fatte arriva dalla quinta commissione consiliare permanente che ha definito l’illuminazione di cattivo gusto.

«Prevale il grigiore» hanno aggiunto i sei consiglieri che proprio la scorsa settimana, in commissione, avevano proceduto all’audizione dell’assessore alla cultura Pasquale Tornatore.L’aria natalizia ancora non si riesce a respirare appieno mentre altrove, in piccoli o grandi centri, le luci sono state accese già dal giorno dell’Immacolata con l’abbellimento di strade e piazze, un modo insomma per incoraggiare lo shopping e indirettamente le vendite.

L’articolo completo nell’edizione della Sicilia orientale del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia