Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, continuano gli sfregi alla villa Amedeo

Dopo il busto di Garibaldi, tocca alla stele dedicata ai «Nisseni nel mondo». Da questo monumento, all’interno di villa Amedeo, hanno staccato due delle tre colombe che lo sormontavano e le hanno scaraventate a terra. Sono state ritrovate grazie alla segnalazione di un solerte cittadino quasi decapitate.

Tutto lascerebbe pensare che l’atto vandalico sia stato compiuto nel corso dello stesso raid (lunedì notte) dove è stata presa di mira la statua di Garibaldi. E non solo. Perché ieri sono state scoperte altre cose anche se di piccola entità, villa Amedeo è entrata prepotentemente nel mirino del vandalo seriale che agisce prevalentemente nelle ore notturne quando il grande giardino di viale Margherita viene chiuso al pubblico.

Libero di agire al riparo da occhi indiscreti si accanisce – chissà per quale ragione – contro monumenti e suppellettili in una villa dove la custodia lascia parecchio a desiderare. Ieri a villa Amedeo c’è stato l’ennesimo sopralluogo di tecnici comunale e della soprintendenza per prendere atto di questo ennesimo sfregio.

L'articolo nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia