Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le mani della mafia nissena sul traffico di droga: il video del blitz fra Italia e Germania

Blitz antimafia tra Italia e Germania, condotto dalla polizia di Caltanissetta e dal comando provinciale della guardia di finanza di Roma, coordinato dalle Direzioni distrettuali antimafia nissena e romana. Sono finiti in carcere undici persone ritenute appartenenti al clan Rinzivillo accusate di associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L'operazione è stata denominata "Extra Fines 2" - "Cleandro" costituisce l'epilogo di una indagine, che, alla fine del 2017, aveva già portato all'arresto di 37 persone e al sequestro preventivo di beni per oltre 18 milioni di euro.

Il blitz della squadra mobile e dei finanzieri del Gico è stata portata a termine nel Lazio, in Sicilia, in Campania e in Umbria, a Colonia e Mannheim in Germania, grazie alla collaborazione della polizia criminale e dei reparti speciali tedeschi, è in atto l'arresto di quattro affiliati, appartenenti alla "cellula" tedesca, operativa nel Land della Renania Settentrionale Vestfalia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia