Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, esplode la condotta dell’acqua: la zona di Firrio resta all’asciutto

Una vasta zona di periferia della città: contrada Firrio, senz’acqua e traffico interrotto sulla Statale 122. Sono queste le conseguenze della esplosione della condotta idrica sull’Ancipa nei pressi del bivio Capodarso.

Il guasto si è registrato nella tarda serata di domenica. L’incidente ha fatto disperdere un quantitativo notevole di acqua, rendendo molle il terreno sul quale poggia la condotta. Di conseguenza sulla strada sono finiti detriti e fanghiglia che hanno costretto l’Anas a chiudere il tratto di Statale 122 per la lunghezza di due chilometri. Una frana originata dallo scoppio della condotta in un punto nevralgico dell’intero percorso fra l’Ancipa e i serbatoi nisseni.

Caltaqua con i quantitativi accumulati ha fatto egualmente distribuzione ad eccezione delle cosiddette fasce esterne (contrada Firrio e dintorni). Al lavoro oltre alle maestranze di Siciliacquae per ripristinare la funzionalità della condotta sono intervenuti anche gli operai dell’Anas. Impegnati a liberare la strada dalla fanghiglia.

L'articolo completo nell'edizione del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia