Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spaccano con una sbarra di ferro distributori di merendine a Caltanissetta, denunciati

Due giovani incappucciati sono stati sorpresi dagli agenti in via Malta con una sbarra di ferro in mano mentre stavano entrando in un un negozio di rivendita di bibite e merendine con distributori automatici h24 a Caltanissetta.

I poliziotti della sezione volante hanno denunciato alla locale procura della Repubblica due nisseni, un ventiduenne e un ventiquattrenne, per tentato furto aggravato.

È accaduto domenica notte, quando una pattuglia della polizia di stato in via Malta, ha notato due giovani con il cappuccio del giubbotto alzato sulla testa, in modo da nascondere il viso, uno dei quali con una sbarra di ferro in mano.

Nei giorni scorsi, in altri punti della città, si erano verificati alcuni furti in negozi. Le immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza, avevano immortalato delle persone con gli stessi abiti indossati dai due giovani intercettati in via Malta. I due ventenni, alla vista della pattuglia della polizia, hanno cambiato direzione attraversando la strada e tentando di allontanarsi in direzione viale Sicilia.

Il giovane con in mano la sbarra di ferro ha anche tentato di liberarsene gettandola in un’aiuola. I due sono stati bloccati e portati in Questura. I due giovani hanno ammesso che stavano per entrare nel negozio di via Malta per rubare merce dai distributori automatici, ammettendo, inoltre, di essere gli autori di altri due analoghi episodi di furto verificatisi nei giorni scorsi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia