Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ruba uno scooter ad un postino a Caltanissetta ma viene rintracciato e denunciato

Ha rubato uno scooter Aprilia Liberty ad un postino, lunedì scorso, in viale Amedeo a Caltanissetta. I poliziotti lo hanno sorpreso, ieri, in giro a bordo di un ciclomotore della stessa marca privo di targa, a piazza Garibaldi. Lo hanno denunciato per i reati di ricettazione, riciclaggio e guida senza patente, quest’ultima mai conseguita.

Nel pomeriggio di ieri gli agenti hanno notato il 27enne a bordo dello scooter senza targa. I poliziotti non sono riusciti a fermarlo per sottoporlo a controllo, a causa dell’intenso traffico, ma hanno diramato una nota di ricerca per rintracciarlo.

Lunedì scorso, mentre il postino era sceso dal mezzo lasciando la chiave appesa per consegnare la posta in viale Amedeo, il mezzo era stato rubato con tutta la posta da consegnare.

I poliziotti  hanno intercettato il ventisettenne in via Paolo Emiliani Giudici mentre camminava a piedi. È scattata la perquisizione e addosso gli hanno trovato un mazzo di chiavi e, poco distante, il ciclomotore nero parcheggiato. Due delle chiavi appartenevano al ciclomotore che era stato ridipinto di nero.

Successivamente, dalla perquisizione eseguita presso il garage di proprietà del giovane è stato trovato il bauletto porta oggetti con la scritta Poste Italiane, alcune parti della carrozzeria smontate, i pacchi e le buste da consegnare,  una bomboletta spray di colore nero.

I pacchi Amazon ritrovati erano aperti e vuoti. Tutta la merce è stata riconsegnata alle Poste Italiane e il ventisettenne è stato portato in Questura dove è stato denunciato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia