PALERMO. Dopo il grande successo dell'estate scorsa, anche quest'anno si terrà la rassegna cinematografica DiVinCinema 2012. Ogni venerdì, dal 6 luglio al 24 agosto (alle ore 21), la rassegna proporrà la visione di film in abbinamento alla degustazione di ottimi vini e prodotti gastronomici all'interno delle cantine partner della Strada del Vino Terre Sicane. Un'iniziativa volta a diffondere la cultura del bere bene, e che mira a coniugare enogastronomia, cultura e intrattenimento.
"La formula vincente di DiVinCinema, progetto nato nel 2010 - dice Marilena Barbera, Presidente della Strada del Vino Terre Sicane - è una miscellanea di sensazioni, esperienze ed autentiche emozioni".
L'atmosfera accogliente della proiezione cinematografica che si fa ancora più suggestiva sotto un cielo estivo punteggiato di stelle e la degustazione di un buon calice di vino accompagnata da prodotti tipici danno energia a serate uniche, ricche di poesia e convivialità dove la campagna e le strutture delle aziende vitivinicole fanno da cornice stimolando i sensi, il contatto con la natura e con gli aspetti semplici della vita.
Nel cartellone della Rassegna, che avrà come location cantine e luoghi legati alla Strada del vino Terre Sicane, film come La scomparsa di Patò, Terraferma, Midnight in Paris, The Artist, Quasi amici e Paradiso amaro.