ROMA. Svolta sul fronte dei diritti tv del calcio: Cielo, il canale in chiaro di Sky visibile sul digitale terrestre e sul bouquet satellitare della pay tv ha infatti praticamente raggiunto l'accordo con la Lega per la trasmissione in esclusiva sia delle prime immagini dei gol sia degli spazi di "quelli che".
In sostanza, le prime immagini in chiaro dei gol della serie A non saranno più sui canali Rai: inoltre Cielo potrà anche realizzare un suo 'Quelli che' con le immagini in esclusiva dagli stadi, con spalti, striscioni, tifoserie. Simona Ventura, che ha condotto per 10 anni su Rai2 la trasmissione ed è attualmente a Sky, dove è giudice a XFactor, è in pole position per condurre il nuovo programma (ci vorrà qualche settimana per allestirlo): lei stessa si è più volte candidata. Quanto ai gol, già tre quarti d'ora dopo la fine delle gare andranno in chiaro su Cielo.
Con "Cielo" i gol in chiaro sul digitale terrestre
Il canale di Sky, ma visibile anche sulla piattaforma digitale ha acquistato dalla Lega calcio i diritti per trasmettere in esclusiva le prime immagini delle reti della Serie A
Caricamento commenti
Commenta la notizia