Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente a Gela, grave bambina di nove anni

Gli esami hanno evidenziato una emorragia cerebrale e anche fratture plurime al cranio, con particolare riferimento all’orbita oculare destra

GELA. Una bambina di nove anni (M. G. le sue iniziali) lotta per la vita in un lettino dell’ospedale “Dei bambini di Cristina” a Palermo. La piccola, sabato sera alle dieci, è stata investita da uno scooter mentre attraversava via Giovanni Verga in compagnia della madre, Rosalia P. di 33 anni. L’impatto è stato violentissimo. Lo scooterista (D. A. le sue iniziali) di 17 anni avrebbe investito la madre centrando l’incolpevole bambina che ha perso subito conoscenza. Trasferita, a bordo di un’ambulanza del servizio 118, al Pronto soccorso di via Palazzi le sue condizioni sono apparse subito molto gravi.

I medici si sono riservati la sua prognosi di guarigione ancora prima di sottoporla all’esame radiologico della tac che ha confermato la presenza di una preoccupante emorragia cerebrale. Gli esami radiologici hanno evidenziato anche fratture plurime al cranio, con particolare riferimento all’orbita oculare destra. I medici dell’unità operativa di Rianimazione si sono attivati immediatamente intubandola. È stato predisposto il trasferimento urgente della sfortunata bambina, avvenuto nella notte tramite un elisoccorso del servizio 118. La piccola ha raggiunto l’ospedale “Dei bambini di Cristina” presso il capoluogo palermitano dove lotta per la vita. Le sue condizioni sono preoccupanti. I medici del nosocomio pediatrico del capoluogo palermitano preferiscono mantenere il più stretto riserbo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia