CALTANISSETTA. Al cimitero Angeli alle tante emergenze si aggiunge adesso anche quella del personale. Fra ferie, malattie e trasferimenti delle sette unità previste in organico (già carente) ne sono rimaste in servizio tre, sufficienti appena per garantire l'apertura e la chiusura e l'espletamento di pratiche amministrative. Con la conseguenze che qualche feretro è rimasto in camera mortuaria qualche giorno in più prima della tumulazione.
Per alleggerire il carico di lavoro l'assessorato ai Lavori Pubblici ha inviato una unità che resterà aggregata solo per due giorni. La situazione rimane pesante.
«Oggettivamente - ha spiegato l'assessore ai Lavori Pubblici Amedeo Falci - quella che si è determinata agli Angeli è una situazione complicata. Ci siamo accorti che ci sono dipendenti che hanno accumulato periodi di ferie arretrate decisamente lunghi. Ferie che che vanno smaltite in un modo o nell'altro. Conosciamo benissimo le drammatiche carenze di personale al cimitero ma al momento possiamo solo barcamenarci con soluzioni temporanee che non possono risolvere il problema di fondo».
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia