Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stretto Giordano, fuoco all’ex discarica comunale

CALTANISSETTA. Un incendio fa riaccendere i riflettori sulla discarica di contrada "Stretto Giordano". Il rogo, circoscritto fortunatamente in tempi rapidi dai vigili del fuoco, è partito da un punto dove - come è stato accerato - la rete di recinzione era stata tagliata.

L'ipotesi dell'autocombustione non viene esclusa anche se l'assessore ai Lavori Pubblici Amedeo Falci accorso a "Stretto Giordano" e con lui agenti della sezione di Pg Ambiente e Sanità mostra di avere ben altre convinzioni. «Il fatto - ha dichiarato - che il rogo abbia avuto origine proprio dal punto in cui la recinzione si presentava danneggiata a mio avviso dimostra che il gesto ha avuto matrice dolosa. Domani sull'episodio presenterò regolare denuncia contro ignoti».
Proprio mercoledì la Regione aveva dato il via libera al progetto per la messa in sicurezza e la definitiva chiusura della ex discarica comunale di contrada "Stretto Giordano" il cui funzionamento è al centro di una inchiesta della magistratura. L'ok dell'assessorato regionale però è condizionato dai pareri obbligatori di Provincia e Genio civile che non sono ancora arrivati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia